Racconta il Titolare Bellini Mirco  


«Ho lavorato per un azienda di Impianti Elettrici nel 2009. Questo periodo mi è servito ad imparare ed ampliare il mio bagaglio di esperienza, quindi data la mia capacità professionale sono stato assunto in una ditta specializzata di Impianti Frigoriferi - racconta Mirco Bellini, fondatore della BM REFRIGERAZIONE SRL - e alla fine del 2020 ho sentito la necessità di affacciarmi sul mercato che in Italia, stava subendo una forte crisi. L'idea innovativa che ho avuto è stata quella di iniziare a fare l'installatore non solo di impianti frigoriferi, ma anche di energie rinnovabili e impianti elettrici. Grazie alla scuola che ho frequentato e alle diverse specializzazioni poi conseguite, oggi, posso ritenermi una figura professionista piuttosto completa in quanto sono in grado di trattare tutte le tematiche relative a una casa o a un'azienda dal punto di vista tecnologico.»


Se mi chiedete... È stato facile entrare nel settore?

«No, affatto! Non è stato facile, perché comunque è un mercato sufficientemente saturo, in cui ci sono realtà molto preparate e professionisti in gamba. 

L' installatore medio però, spesso non propone nuove tecnologie o soluzioni innovative in quanto radicato al pensiero che quest'ultime non possano essere né convenienti né tecnologicamente idonee, continuando così a lavorare nel tradizionale. Per quanto mi riguarda invece, la mia idea è di portare innovazione nelle case e/o aziende dei miei clienti in modo da trovare soluzioni sostenibili non solo a livello ambientale ma anche economico.»


Ad oggi sono molto soddisfatto della mia Azienda,

i ringraziamenti vanno in particolare al mio commercialista                         

Dott. Ferrari Marco e alla mia compagna Veronica.                                         

Con affetto Bellini Mirco.